Close

Per procedere in modo spedito e ottimale è quella di produrre un preventivo sui costi ipotizzabili per la consulenza legale necessaria. In questo modo potete conoscere in anticipo l’investimento necessario a tutelare i vostri diritti.

Se conoscete già l’attività che lo studio dovrà svolgere o che vi occorre per risolvere il vostro problema è sufficiente descrivere la situazione. Ad esempio: “mi sono già accordato con il coniuge per separarmi o divorziare consensualmente”, oppure “ho un credito da recuperare e mi occorre che l’avvocato invii una lettera di diffida o un decreto ingiuntivo al debitore”, o ancora, “ho un appartamento in locazione e siccome il conduttore non mi paga il canone, lo voglio sfrattare”.

Se invece – come spesso accade – non conoscete le attività che saranno necessarie per il vostro caso, occorre prima di tutto inquadrare il vostro problema e in seguito individuare l’attività legale da intraprendere. Per questo, sarà necessario compilare la scheda sottostante: descrivete il problema, indicate i fatti rilevanti e allegate gli eventuali documenti in vostro possesso.

Se il vostro problema è complesso, potrebbe richiede un approfondimento particolare, anche solo per individuare l’attività legale da svolgere. In quel caso sarà necessaria una consulenza stragiudiziale. In quest’ultimo caso, una volta ricevuta la vostra richiesta ed analizzati i documenti, lo studio indicherà il costo della consulenza (in modalità scritta o orale, a seconda della vostra richiesta) e, a pagamento avvenuto, provvederà ad inviare il parere richiesto (con indicazione delle possibilità percorribili e dei mezzi legali utilizzabili, per tutelare vostra situazione).

Dopo la ricezione del form sottostante debitamente compilato e completo di eventuali allegati da parte vostra, potrò verificare se mi è possibile accettare l’incarico.

Nota bene: non vi sarà alcun obbligo o impegno da parte dello Stdio Legale prima della formale accettazione dell’incarico, che sarà unicamente comunicata per iscritto e a nome dell’Avvocato.

Si avvisa, inoltre, che lo Studio non forniscono consulenze gratuite.

Modulo di richiesta consulenza legale



Dati di contatto:




Tipologia di incarico consulenza legaleassistenza stragiudiziale o prima del giudizio (diffide, lettere, ecc.)procedimento civileprocedimento penale